12000mq
SUPERFICIE COMPLESSIVA6000mq
Area Produttiva2500kW
Potenza Energetica50
AddettiFLESSIBILITÀ, RIPETIBILITÀ E CONTINUITÀ
“Impara l’arte e mettila da parte". In questa espressione, figlia della saggezza popolare, Mario Siracusa, fondatore di Timaf , esprimeva una grande verità.
Giuseppe Siracusa, il figlio, dopo gli studi nel campo dell’ingegneria meccanica, prosegue ciò che lui ha creato, gestendo, insieme alle sue sorelle, con la stessa competenza, professionalità e qualità, l'Azienda nata nel 1980.
40 anni di trattamenti termici conto terzi su manufatti o semilavorati meccanici, che si manifestano nell'eccellenza tecnologica e nella collaborazione ad alta valenza specialistica di supporto sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione.
Il profondo know-how tecnico e metallurgico affianca i reparti tecnici nella definizione dei cicli e nell’applicazione dell’ampio ventaglio di tecnologie di trattamento termico.
Il Nostro Punto di Forza
Timaf tratta prodotti e particolari di qualsiasi tipologia e dimensione, assicurando puntualità e standard qualitativi elevati e costanti sia nei trattamenti termici preliminari per il grezzo, sia nei trattamenti termici superficiali e massivi del finito, riservando la medesima cura e scrupolosità sia nella piccola fornitura di tipo artigianale che nella grande commessa a carattere industriale.
Valutazione dei Processi per un Risultato d'Eccellenza
viene eseguita attraverso un'oculata analisi preliminare di fattibilità tecnica,
con il fine ultimo di ottenere la taratura dei giusti processi
per un risultato sempre al massimo livello.
Orientati al futuro, Ecosostenibili da sempre
Ciò consente il raggiungimento di un duplice obbiettivo:
- ridurre i costi energetici e quindi operativi;
- abbattimento delle emissioni nocive in atmosfera.
Lo sviluppo è davvero tale solo quando è sostenibile
A fronte di 2.500 kW di potenza impegnata, oltre il 10% (pari a 265 kW) viene fornito dal nuovo impianto fotovoltaico, che consente il risparmio (in termini di emissioni nocive) di circa 100 tonnellate/anno di CO2.
Inoltre, TIMAF, grazie all’utilizzo di resistenze elettriche per il riscaldo dei forni, fa sì che vengano evitate emissioni per oltre 2.000 tonnellate/anno di CO2.